Porte chiuse non solo in Comune. A Terralba è stata chiusa anche la scuola media in viale Sardegna. Un'insegnante che era impegnata a portare avanti i corsi di recupero di matematica a diversi studenti prima dell'inizio delle lezioni ufficiali, è risultata infatti positiva al coronavirus. Si tratta di un caso asintomatico.

Dopo il tampone alla professoressa, residente a Oristano, per circa venti alunni è scattata la quarantena obbligatoria in attesa dei test.

Le lezioni venivano svolte a piccoli gruppi e la scuola ha quindi chiesto al Comune una sanificazione urgente, anche perché proprio quell'edificio il prossimo fine settimana sarà seggio elettorale.

"La sanificazione dell'edificio è stata svolta stamattina alle sette e trenta - spiega il vicesindaco Andrea Grussu e assessore ai Lavori Pubblici -. Sono state disinfettate tutte le classi e i luoghi comuni come il bagno. Un'altra sanificazione, sempre da parte di una ditta specializzata, verrà fatta prima dell'inizio scolastico. Quindi niente timori. Stiamo lavorando per garantire la massima sicurezza".