Tentata concussione, l'ex sindaco di Masullas a processo
Mansueto Siuni avrebbe chiesto ai carabinieri di annullare un verbale dopo che il figlio era risultato positivo all'alcoltestAvrebbe chiesto un trattamento di favore per il proprio figlio. Ma quelle richieste da parte dell'allora sindaco di Masullas Mansueto Siuni erano sembrate strane ai carabinieri. E alla fine la vicenda si è chiusa con una denuncia e un procedimento penale per tentata concussione.
Oggi in Tribunale a Oristano si è aperto il processo contro l'ex primo cittadino del paesino della Marmilla, ma l'udienza è stata subito rinviata al 13 maggio.
La vicenda risale al 2017. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, l'ex sindaco avrebbe chiesto ai militari un trattamento di favore in particolare di annullare un verbale dopo che il figlio era risultato positivo all'alcoltest.
I militari però non gradirono l'interferenza e scattò la denuncia. Mansueto Siuni, difeso dagli avvocati Raffaele Miscali e Patrizio Rovelli, ha sempre respinto le accuse sostenendo una versione ben diversa dei fatti.