Tempesta di maestrale nel Montiferru: alberi caduti e pali pericolanti
Interventi dei vigili del fuoco da Santu Lussurgiu a S’ArchittuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il maltempo che si è abbattuto nel Montiferru ha provocato diversi disagi nei centri abitati. Qualche allagamento negli scantinati delle case, invece un grosso albero è caduto a Santu Lussurgiu. A S’Archittu due pali pericolanti sono stati messi in sicurezza dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Cuglieri. Queste le conseguenze della tempesta di vento e acqua che sta imperversando in tutto il territorio.
A Santu Lussurgiu un grosso pioppo è caduto durante la notte adagiandosi lungo la carreggiata nel viale Don Bosco. I vigili del fuoco del distaccamento di Abbasanta sono intervenuti alle prime ore del mattino, quando era ancora buio pesto, mettendo in sicurezza l'area: tagliando l’albero e sgomberando dai detriti l'asse stradale.
A S’Archittu i Vigili del Fuoco distaccamento di Cuglieri hanno messo in sicurezza due pali pericolanti, uno della illuminazione pubblica e l'altro della Telecom, che incombevano pericolosamente lungo la carreggiata della statale 292. A intervento terminato è stata ripristinata la circolazione stradale che era stata ridotta temporaneamente a una sola corsia.
La Protezione Civile dei due paesi è costantemente impegnata per monitorare il territorio e le aree sensibili per intervenire prontamente in caso di eventuali calamità e danneggiamenti.