Un regalo speciale per i gatti della colonia felina di Su Pallosu, nel territorio di San Vero Milis.

La classe 5 B della scuola elementare di via Solferino, a Oristano, pochi giorni fa ha deciso di donare cubi e giochi ai gatti ormai conosciuti in tutto il mondo.

Ogni anno sono tanti i turisti che raggiungono la borgata per visitare la colonia e conoscere i gatti che vivono in riva al mare, accuditi da Andrea Atzori e Irina Albu, gestori della colonia.

L'oasi di Su Pallosu da dieci anni si prende cura di 50 gatti, 30 liberi e 20 nei rifugi, senza alcun aiuto pubblico e in più offre gratuitamente un servizio turistico guidato a tutti coloro che lo richiedono.

"Il generoso gesto civico è stato possibile grazie alla maestra Graziella Mura - raccontano i due gestori -, alle mamme e agli alunni fortemente sensibili alla tutela degli animali. Siamo felicemente sorpresi e ringraziamo di cuore tutti".

Ma non è tutto. La colonia felina ha ricevuto per il quarto anno consecutivo il certificato di eccellenza TripAdvisor, il riconoscimento che premia le strutture che mantengono un elevato livello di eccellenza dimostrato dalle ottime recensioni ricevute su TripAdvisor nell'ultimo anno.

I vincitori del certificato di eccellenza comprendono i ristoranti, gli alloggi e, come in questo caso, le attrazioni turistiche che hanno offerto costantemente ai viaggiatori un servizio di qualità.

"Desideriamo ringraziare di cuore tutti i nostri visitatori- hanno dichiarato i due gestori -, che hanno reso possibile questo premio. Benessere animale e turismo costituiscono un binomio rilevante che fa crescere concretamente l'indotto economico di tutto il territorio oristanese".