Questo video è stato realizzato da uno dei tanti gruppi di studenti che, anche quest’anno, hanno seguito le attività del “Salone dell'Orientamento” promosso dai Giovani di Confindustria Oristano in collaborazione con L'Unione Sarda.

Il Salone, giunto all’ottava edizione, ha proposto nel mese di dicembre diversi workshop dedicati agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori: dalle “arti e i mestieri” ai laboratori sulla bellezza.

E ancora quelli sulla comunicazione. Complessivamente sono stati organizzati 11 i laboratori con un centinaio di relatori: si è parlato di turismo, agricoltura, medicina e sanità e biotecnologie in collaborazione con il Consorzio Uno.

Questo audiovisivo è firmato dagli otto ragazzi che hanno seguito il settore di “arti e mestieri”, coordinati dal vice caporedattore della redazione di Oristano de L’Unione Sarda, Alessandra Raggio.

Sono loro le immagini e il sonoro che le accompagna.

Alessia, Demetria, Francesca, Laura, Luca, Martina&Martina e Valentina.