Minoranza all’attacco in Consiglio comunale.

Gli esponenti di opposizione con interpellanze e mozioni suonano la sveglia alla Giunta Lutzu su alcune questioni come le condizioni delle scuole, il palazzetto dello sport e le barriere architettoniche.

I consiglieri del Pd Maria Obinu ed Efisio Sanna insieme all'indipendente Francesco Federico puntano il dito sulle scuole. "Alla Materna di via Campania un’aula da mesi è sprovvista della porta di accesso, alcuni bagni sono inutilizzabili per via degli sciacquoni non funzionanti – dicono -. Stessi problemi al Sacro Cuore, dove i bambini utilizzano gli stessi servizi igienici delle bambine. A Sa Rodia invece le aule di informatica sono off-limits per problemi strutturali del tetto".

La minoranza (L'Unione Sarda - Pinna)

Infine Francesco Federico (indipendente), Peppi Puddu (Udc), Efisio Sanna e Maria Obinu (Pd) hanno presentato un’interrogazione sul nuovo palazzetto dello sport di Sa Rodia "dove i lavori sembrano siano ultimati ma la struttura è ancora chiusa", dicono.

I consiglieri sottolineano che "la Federazione italiana pallavolo era intenzionata a far disputare alcune partite della nazionale maschile italiana di pallavolo contro il Giappone in città. Ma Oristano ha perso questa occasione perché il nuovo palazzetto non è disponibile".