Un ringraziamento per il supporto dato alle tante manifestazioni realizzate durante il periodo estivo. Ma anche un invito a collaborare alle iniziative dei prossimi mesi.

Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu ha scritto una lettera a tutte le associazioni della cittadina del terralbese.

"Senza la vostra sarebbe stato impossibile allietare le serate di molti marrubiesi e di abitanti dei centri limitrofi. Abbiamo tentato di farlo con la tua collaborazione e mettendo a disposizione ciò che di più prezioso abbiamo nella nostra comunità: i volontari", dice il primo cittadino nella missiva poi inviata ai presidenti di tutte le associazioni marrubiesi.

"Certo - aggiunge - quest'anno al problema delle spese che possono sostenere le pubbliche amministrazioni, si è aggiunto il problema dei rigidi e ferrei dettami della circolare Gabrielli e di quella Motrone, con stringenti misure di sicurezza per comuni e associazioni, conseguenti carichi di lavoro per i secondi e spese aggiuntive per i primi. Senza il vostro prezioso aiuto non ce l'avremmo mai fatta".

Il sindaco Santucciu, poi, ha ammesso: "È stata una grande fatica e soprattutto per noi tutti un grande dispiacere non poter utilizzare una delle piazze più amate, la piazza Salvietti. Ma questo non ci scoraggia. Contiamo con i fondi Lavoras e con i nostri operai di poter presto utilizzare la piazza meglio conosciuta dai marrubiesi come il nostro anfiteatro adeguandola alle nuove normative per i pubblici spettacoli".

Quindi il prossimo futuro. Il primo cittadino ha ricordato: "Ora è nuovamente tempo di programmare. Già in cantiere il mercatino solidale natalizio, che permette alla nostra comunità di aiutare chi è in difficoltà. Per organizzare tutto ciò vi invito alla riunione che si terrà in aula consiliare giovedì 4 ottobre alle ore 18".
© Riproduzione riservata