Un occhio particolare agli studenti di Siris arriva dall’ultima iniziativa dell’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi, infatti, l’ente ha pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione delle borse di studio riservate agli studenti che hanno frequentato le scuole pubbliche secondarie di I° e II° grado nell’anno scolastico 2022/2023.

La somma a bilancio, messa a disposizione dall’amministrazione comunale guidata da Emanuele Pilloni, è di 1.500 euro.

Nello specifico, 6 borse di studio saranno riservate ai ragazzi della secondaria di I° grado (2 borse da 100 euro e 4 da 50) e altre 6 ai giovani della secondaria di II° grado (2 da 200 e le altre a scalare fino a 160 euro). Per l’assegnazione dei contributi verrà tenuto conto del profitto scolastico e del reddito Isee.

Le domande, disponibili presso l’Ufficio Sociale del Comune, andranno consegnate entro l’11 settembre.

«Siamo estremamente soddisfatti – commenta il sindaco Pilloni – dei nostri ragazzi che frequentano le scuole di primo e secondo grado. La borsa di studio è un giusto riconoscimento per l’impegno e il lavoro svolto durante l’anno scolastico».