Simala, pubblicato dal Comune il bando per i contributi a fondo perduto sulla prima casa
Richieste entro il 10 luglioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un contributo a fondo perduto per chi, da altro comune, acquista la sua prima casa trasferendosi a Simala. È quanto concede il Comune, attraverso un bando pubblico, con una somma nella misura del 50% della spesa di acquisto della casa, fino ad un importo massimo di 10mila euro, nel quale la famiglia andrà a traferire la propria residenza anagrafica.
«Il contributo – commenta il sindaco Gianmarco Atzei - rientra tra le misure in atto per contrastare lo spopolamento nel nostro paese. Verranno concessi 10mila euro a chi acquisterà una abitazione a Simala, trasferendo la residenza nel nostro comune. Il contributo è cumulabile con il sostegno regionale di 15mila euro».
Sarà possibile presentare la richiesta di contributo entro il 10 luglio. L’istanza potrà essere inoltrata via Pec (protocollo@pec.comune.simala.or.it), via e-mail (protocollo@comune.simala.or.it) o a mano presso gli uffici comunali. I moduli di domanda sono disponibili presso il Municipio o nel sito istituzionale del Comune. “Tra le priorità dell'amministrazione – conclude Atzei – c’è sicuramente la lotta al fenomeno della desertificazione delle aree interne”.