Simala, incontro di presentazione del "Centro di Aggregazione Sociale"
L’appuntamento è per venerdì 6 settembreVenerdì, a Simala, appuntamento per la presentazione di un nuovo servizio rivolto alla cittadinanza: l’attivazione del “Centro di Aggregazione Sociale”. Alle 18.30, negli spazi dell’ex Monte Granatico, l’incontro pubblico per la presentazione del progetto e del regolamento attraverso la quale si andrà a gestire il servizio. Un servizio che vedrà la partnership tra Comune e Pro loco.
«Il centro di aggregazione sociale – commenta il sindaco Gianmarco Atzei - creato in collaborazione con la Pro loco, ha l’obiettivo di istituire un luogo in cui i nostri compaesani possano incontrarsi, discutere, giocare, leggere il giornale, insomma, fare aggregazione sociale appunto, in un ambiente confortevole e nella massima sicurezza».
L’incontro vuole proprio presentare il servizio che sarà attivo con l’inizio del periodo autunnale. «Il centro – prosegue Atzei - che sarà operativo da Ottobre e verrà istituito presso i locali dell’ex Monte Granatico, è stata una forte richiesta da parte della cittadinanza e consentirà di contrastare l’esclusione sociale, dando un ulteriore servizio alla collettività».