Simala, in fase di conclusione i lavori alla struttura in località "Sa Cruxi Manna"
Il costo si aggira sui 90.000 euro, di cui 40.000 in arrivo da contributi regionaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Simala, sono in fase di conclusione i lavori di installazione dell’impianto fotovoltaico nella struttura in località “Sa Cruxi Manna”. Un investimento messo in campo dall’amministrazione comunale guidata da Gianmarco Atzei che si aggira sui 90.000 euro (40.000 in arrivo da contributi regionali).
In tutto verranno prodotti 25 chilowatt circa. «Tra questi», commenta Atzei, «19 andranno a servire la comunità energetica rinnovabile, altro importante progetto a cui stiamo lavorando. I restanti 6 chilowatt saranno a disposizione del ristorante, in modo da abbattere il costo dell’energia elettrica della struttura fin dalla prossima gestione».
L’obiettivo è quello di riaprire il ristorante entro l’estate. «Nei prossimi mesi partiranno ulteriori lavori di manutenzione e ammodernamento della struttura, in modo da renderla efficiente ed attrattiva in occasione del bando a cui stiamo iniziando a lavorare», conclude Atzei.