Simala, 176.000 euro per la manutenzione dei corsi d'acqua
L’amministrazione comunale, guidata da Gianmarco Atzei, ha partecipato a un bando regionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Novità, a Simala, per quanto riguarda gli interventi sui corsi d’acqua all’interno del territorio. L’amministrazione comunale guidata da Gianmarco Atzei, infatti, ha ottenuto un finanziamento di circa 176.000 euro, dopo la partecipazione a un bando regionale, che permetteranno, nei prossimi tre anni, di portare avanti i lavori di manutenzione.
«Simala – commenta il sindaco – ha estremamente bisogno di un’importante manutenzione dei propri corsi d’acqua. Essere riusciti, in un momento in cui il nostro ente si trovava oberato di altre scadenze, a partecipare e ad aggiudicarsi importanti finanziamenti con il bando regionale è un risultato importantissimo per noi; parliamo di una misura che la comunità chiedeva con forza».
Lavori che dovrebbero partire nei prossimi mesi. «Nei prossimi tre anni – conclude Atzei - riusciremo a intervenire in tutti i nostri corsi d’acqua, a cui si aggiungerà la manutenzione del corso “Riu Mannu”, che sarà gestita dalla provincia».