Nelle piccole realtà, a volte, nascono grandi gesti. È quanto accaduto a Siapiccia, il piccolo paese di nemmeno 400 anime situato nel cuore del Grighine.

La Pro Loco, infatti, ha deciso di donare alla popolazione 1200 mascherine, 3 per ogni abitante. Così i membri dell'associazione guidata da Antonino Carta, 68 anni, hanno consegnato, attraverso il classico "porta a porta", lo strumento di protezione individuale.

"Questo - commenta il presidente - è stato il nostro piccolo contributo nella lotta contro il Coronavirus; siamo una piccola realtà e non potevamo fare di più, ma l'abbiamo fatto con tutta la nostra forza e il nostro cuore".

Un piccolo esempio di spirito di comunità, da un'associazione da sempre molto attiva, soprattutto nell'organizzazione degli eventi in occasione delle ricorrenze del paese. "Un modo diverso - prosegue Carta - di stare insieme ed abbracciarsi, volevamo far sapere ai nostri paesani che la Pro loco non è solo la promozione di Sagre e Feste ma, come dice la parola stessa, per il luogo, per il paese. Nel nostro piccolo volevamo dimostrare che noi ci siamo".

Ci tiene a ringraziare la Pro loco anche il sindaco, Raimondo Deidda, 47 anni: "Ancora una volta si sono rivelati una risorsa preziosissima non solo nell'ambito della promozione del territorio".
© Riproduzione riservata