Per ora nessuna Sagra del carciofo. Era prevista nel centro di Siamaggiore dall’otto al dieci marzo. Sono stati gli amministratori comunali a decidere di rinviare il tradizionale evento. «In seguito al grave incidente che ha colpito la nostra comunità - spiega il primo cittadino di Siamaggiore Davide Dessì - riteniamo doveroso rinviare l'evento a data da destinarsi. L’amministrazione, il segretario e i dipendenti comunali si stringono intorno alle famiglie in questo delicato momento».

Tutti ormai da giorni sono in apprensione per il vigile del paese, 52 anni, e un operaio di Oristano, 44 anni. I due sabato mattina stavano potando un pino quando un grosso ramo si è spezzato ed è piombato sul cestello e lo ha ribaltato, facendoli precipitare da un’altezza di sette-otto metri. 

L’incidente è avvenuto nel giardino di un’abitazione, in località Pardu Nou, a Siamaggiore. Entrambi, attualmente ricoverati in gravi condizioni,  hanno riportato traumi e ferite. Ieri nel paese c’è stata anche una veglia di preghiera. 

© Riproduzione riservata