Siamaggiore: rinviata la tradizionale “Sagra del carciofo”
La decisione dopo il grave incidente che ha colpito la comunitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per ora nessuna Sagra del carciofo. Era prevista nel centro di Siamaggiore dall’otto al dieci marzo. Sono stati gli amministratori comunali a decidere di rinviare il tradizionale evento. «In seguito al grave incidente che ha colpito la nostra comunità - spiega il primo cittadino di Siamaggiore Davide Dessì - riteniamo doveroso rinviare l'evento a data da destinarsi. L’amministrazione, il segretario e i dipendenti comunali si stringono intorno alle famiglie in questo delicato momento».
Tutti ormai da giorni sono in apprensione per il vigile del paese, 52 anni, e un operaio di Oristano, 44 anni. I due sabato mattina stavano potando un pino quando un grosso ramo si è spezzato ed è piombato sul cestello e lo ha ribaltato, facendoli precipitare da un’altezza di sette-otto metri.
L’incidente è avvenuto nel giardino di un’abitazione, in località Pardu Nou, a Siamaggiore. Entrambi, attualmente ricoverati in gravi condizioni, hanno riportato traumi e ferite. Ieri nel paese c’è stata anche una veglia di preghiera.