Si perde nella nebbia nel mare di Torre Grande, canoista salvato dalla Capitaneria
Disavventura di Natale per un oristanese: recuperato da una motovedetta a mezzo miglio dalla costaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato colto alla sprovvista da un fitto banco di nebbia che gli ha fatto perdere l’orientamento, mentre si trovava in mare davanti a Torre Grande. La disavventura di Natale, per un uomo di Oristano, ha avuto un lieto fine grazie all’intervento della Guardia costiera.
Le operazioni di soccorso sono partite ieri intorno alle 11,30: è stato lo stesso canoista a chiedere aiuto, con una telefonata al centralino della Capitaneria.
La sala operativa, senza mai perdere il contatto, ha inviato in zona una motovedetta, con a bordo un equipaggio specializzato nelle ricerche in mare.
Nonostante la scarsa visibilità dovuta alla nebbia presente in zona, il malcapitato è stato intercettato a circa mezzo miglio dalla costa e tratto in salvo.
La Guardia Costiera di Oristano, con una nota, ricorda “come sia fondamentale, per tutti gli utenti del mare, la necessaria considerazione dovuta alle condizioni meteo marine e alla loro prevista evoluzione oltreché ad un’attenta preliminare verifica delle condizioni di efficacia del mezzo nautico”.
(Unioneonline/E.Fr.)