Servizio civile, via alle selezioni a Siris
Due i volontari previsti che si occuperanno per 12 mesi di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sportPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche il Comune di Siris aderirà ad uno dei progetti inseriti all’interno del programma di Servizio Civile Universale. Il piccolo comune di Parte Montis, infatti, aderirà al progetto “Turismo e promozione culturale nei Comuni della Sardegna”.
I 2 volontari previsti (di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti) si occuperanno, per 12 mesi, di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. Obiettivo del loro lavoro sarà quello di migliorare il senso di appartenenza e la conoscenza del patrimonio storico e culturale locale.
Tra le attività previste, lavorare a contatto con le associazioni del territorio, di programmazione, con gli enti del territorio, delle iniziative, svolgere laboratori per minori, eventi culturali, mostre fotografiche e la promozione online e offline del territorio.
«Il progetto di Servizio Civile – commenta il sindaco Emanuele Pilloni - a cui l'Amministrazione tiene in modo particolare, riguarda il recupero dell'identità storica del paese, attraverso racconti e fotografie».
Le domande di partecipazione al progetto devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro il 18 febbraio.