Anche il Comune di Siris aderirà ad uno dei progetti inseriti all’interno del programma di Servizio Civile Universale. Il piccolo comune di Parte Montis, infatti, aderirà al progetto “Turismo e promozione culturale nei Comuni della Sardegna”.

I 2 volontari previsti (di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti) si occuperanno, per 12 mesi, di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. Obiettivo del loro lavoro sarà quello di migliorare il senso di appartenenza e la conoscenza del patrimonio storico e culturale locale.

Tra le attività previste, lavorare a contatto con le associazioni del territorio, di programmazione, con gli enti del territorio, delle iniziative, svolgere laboratori per minori, eventi culturali, mostre fotografiche e la promozione online e offline del territorio.

«Il progetto di Servizio Civile – commenta il sindaco Emanuele Pilloni - a cui l'Amministrazione tiene in modo particolare, riguarda il recupero dell'identità storica del paese, attraverso racconti e fotografie».

Le domande di partecipazione al progetto devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro il 18 febbraio

© Riproduzione riservata