Lutto a Sennariolo: l'ex sindaco Mario Soro, 81 anni, è morto stamattina, per cause naturali.

Soro è stato amministratore del piccolo borgo dal 1990 al 2005, lasciando un ricordo indelebile nella cittadinanza. Quindici anni intensi in cui, con la sua squadra di governo, ha cambiato radicalmente il volto del centro abitato. Rientrato dalla Svizzera, si mise a disposizione della comunità sennariolese, impegnandosi proficuamente, portando il paese verso le sfide sociali ed economiche del nuovo millennio. Durante il suo mandato Sennariolo cambiò volto, diventando un piccolo scrigno che ancora oggi viene apprezzato da tanti turisti.

A lui si deve la nuova pavimentazione in selciato del centro storico, la realizzazione di tanti murales che raccontano la storia laboriosa e domestica del paese. Si impegnò fattivamente per sostenere la nascita e lo sviluppo di diverse attività imprenditoriali dando una opportunità ai giovani del paese di investire la loro professionalità in loco. Nacquero B&B e altre strutture ricettive e di ristorazione. Diede un notevole impulso alla sistemazione delle strade rurali e alla riqualificazione della collina di Santa Vittoria.

Lo chef Gianluca DelRio ne traccia un ricordo commosso: "Persona per bene e capace, senza di lui non avrei mai avviato la mia attività".

Il sindaco GianBattista Ledda commenta: "Ci mancherà tantissimo".

Il funerale, domani pomeriggio nella parrocchia di Sant'Andrea, sarà officiato dal parroco Don Antonello Soggiu.
© Riproduzione riservata