A poco meno di un mese dallo svolgimento, viaggia già a pieno ritmo la macchina organizzativa delle storiche  manifestazioni “Zenias de atonzu”  e “Ichnos”, due fra gli appuntamenti  più importanti ed attesi  dalla comunità. Sabato  12 e domenica 13 ottobre, il centro storico sarà animato dagli stand  enogastronomici, ma sono previsti anche appuntamenti   culturali, musicali   e sportivi.

«Anche in questa edizione – afferma il sindaco Salvatore Pes- l’obiettivo è quello di   promuovere il patrimonio enogastronomico, culturale e del cavallo sedilesi». L’evento Ichnos,  avrà  invece ancora la peculiarità di sensibilizzare tutti  su temi come le donazioni di sangue, gli incendi boschivi e lo spopolamento. Spazio  anche al  Palio del Guilcier, con la partecipazione dei fantini provenienti da tutta l’isola, promossa in collaborazione con l’ associazione Ippica Sedilese. Previste anche pariglie e una sfilata dei  bambini con gli asinelli.

È in fase di avvio  intanto tutta la parte promozionale e dell’accoglienza in paese dove è prevista la conferma dell'infopoint, aperto con  orario continuato. Le iniziative  sono organizzate dal Comune con il  il supporto dell’Unione dei Comuni del Guilcier.  Regione Fondazione Sardegna.

© Riproduzione riservata