Sedilo, sabato la finale regionale di “Poetry Slam Sardegna 2024”
Una sfida di poesia performativa, testi scritti di proprio pugno e interpretati con la propria voce. Il pubblico decreta il vincitorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C’ è grande attesa per la finale regionale di “Poetry Slam Sardegna 2024” la sfida di poesia performativa che consente ai partecipanti di proporre in 3 minuti a testa la propria vena interpretativa usando solo la voce e i linguaggi del corpo. I testi devono essere scritti di proprio pugno, niente musica o oggetti scenici, con il pubblico che decreta il vincitore.
La manifestazione, promossa dalla Pro loco, dal Comune e dalla associazione Suq, è in programma sabato 24 Agosto alle ore 20 nei giardini della Chiesa di Santu Jacu. La serata sarà presentata da Giovanni Salis , mentre gli stacchetti musicali sono di Giuseppe Roccu all’ organetto. Il super ospite speciale è invece Gloria Riggio in "Periodiipotetici", spettacolo di poesia orale e performativa con le musiche di Fabio Schember.
In gara ci saranno: Gabriele Attene, Terri Melon, Gabriele Baldino, Tiziana Mura, Valerio Janus Camera, Roberto Nieddu, Nicolò Corda, Maria Oppo, Simone Faraghi, Daniele Podda, Valentina Loche, Gabriele Ratano.
L’evento ritorna nel Guilcier e fa seguito alla gara che si era svolta diversi mesi fa quando vinse Maria Oppo, sedilese di 28 anni, che si era imposta sugli altri concorrenti presentando i componimenti “Figlio delle fate", dedicato ai suoi pazienti neurodivergenti, e "Abba", una riflessione sul cambiamento climatico e sull'evoluzione del rapporto tra uomo e natura.