Almeno nella storia dell' Ardia recente è la prima volta che capita. A pochi giorni dall’ufficializzazione della prima bandiera, a Sedilo non si conosce  ancora con certezza il nome della terza bandiera della corsa a cavallo,  con  un vero e proprio alone di mistero che   circonda la nomina.

Sino a qualche settimana fa si dava per certo il nome di  Gian Costantino Lampreu, ma poi questa ipotesi pare sia venuta meno, senza che però ci fosse una alternativa sicura.

Nei bar e nei luoghi di incontro si parla anche della possibilità che sa prima pandela Leonardo Pes, allevatore di 51 anni, venga affiancato dal figlio Andrea. Altro nome ricorrente è quello di Giovanni Pes, già capocorsa in passato e seconda bandiera di Mario Chessa nell’edizione del 2022. Altri invece dicono che si tratterà di una sorpresa.

Per saperne di più basterà attendere domenica mattina quando, al termine della messa pasquale il parroco don Maurizio Demartis comunicherà  ii nomi dei prescelti  dell'Ardia a cavallo e a piedi. Insieme al  capo corsa Leonardo Pes,  sarà  ufficializzato  il nome della seconda bandiera   Mario Nieddu pure lui allevatore di 56 anni. Resta da svelare insomma solo il nome del  terzo vessillifero.

Per quanto concerne invece l' Ardia a piedi i nomi certi sono quelli della prima bandiera  Mauro Pireddu guardia giurata ,  Nicola Manca seconda e Tonio Ledda terza. 

© Riproduzione riservata