Sedilo, domenica i capicorsa dell’Ardia: “mistero” sulla terza bandiera
In paese impazza il totonomi. Ma per molti la nomina sarà una “sorpresa”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Almeno nella storia dell' Ardia recente è la prima volta che capita. A pochi giorni dall’ufficializzazione della prima bandiera, a Sedilo non si conosce ancora con certezza il nome della terza bandiera della corsa a cavallo, con un vero e proprio alone di mistero che circonda la nomina.
Sino a qualche settimana fa si dava per certo il nome di Gian Costantino Lampreu, ma poi questa ipotesi pare sia venuta meno, senza che però ci fosse una alternativa sicura.
Nei bar e nei luoghi di incontro si parla anche della possibilità che sa prima pandela Leonardo Pes, allevatore di 51 anni, venga affiancato dal figlio Andrea. Altro nome ricorrente è quello di Giovanni Pes, già capocorsa in passato e seconda bandiera di Mario Chessa nell’edizione del 2022. Altri invece dicono che si tratterà di una sorpresa.
Per saperne di più basterà attendere domenica mattina quando, al termine della messa pasquale il parroco don Maurizio Demartis comunicherà ii nomi dei prescelti dell'Ardia a cavallo e a piedi. Insieme al capo corsa Leonardo Pes, sarà ufficializzato il nome della seconda bandiera Mario Nieddu pure lui allevatore di 56 anni. Resta da svelare insomma solo il nome del terzo vessillifero.
Per quanto concerne invece l' Ardia a piedi i nomi certi sono quelli della prima bandiera Mauro Pireddu guardia giurata , Nicola Manca seconda e Tonio Ledda terza.