Sarroch, inaugurato il grande murale lungo la passeggiata del rio Is Cannas
Il progetto fa parte della rassegna SarrochArt Festival ideata dal ComunePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quasi duecento metri di lunghezza, tante le persone coinvolte nella sua realizzazione: è stato inaugurato il grande murale lungo la passeggiata del rio Is Cannas, progetto che fa parte della rassegna SarrochArt Festival ideata dal Comune. I veri protagonisti sono stati gli studenti dell'Istituto comprensivo di Sarroch e i piccoli artisti della Scuola d'Infanzia "Emilio Tiddia", che con il loro entusiasmo hanno realizzato una vera opera d'arte urbana partecipativa.
Oltre 200 bambini hanno partecipato all'iniziativa, realizzando i disegni che oggi potrete ammirare lungo il muro del "canalone". «La parola chiave è cura – dice Marco Peri, direttore artistico dell'opera - cura di uno spazio comune. Questo progetto non è solo un'esperienza estetica, ma un percorso educativo che ha voluto riappropriarsi di uno spazio condiviso e prendersene cura, per trasformarlo in un’opera d’arte. Al centro non c'è solo il colore, ma i sorrisi, le relazioni e lo scambio».
Alla realizzazione del murale hanno collaborato, Mauro Rizzo, Massimo Congiu, Maria Tedde, Simone Podda, in arte Mine, e tanti artisti di tutte le età che nei tre giorni dei lavori hanno partecipato al progetto.