Quasi duecento metri di lunghezza, tante le persone coinvolte nella sua realizzazione: è stato inaugurato il grande murale lungo la passeggiata del rio Is Cannas, progetto che fa parte della rassegna SarrochArt Festival ideata dal Comune. I veri protagonisti sono stati gli studenti dell'Istituto comprensivo di Sarroch e i piccoli artisti della Scuola d'Infanzia "Emilio Tiddia", che con il loro entusiasmo hanno realizzato una vera opera d'arte urbana partecipativa.

Oltre 200 bambini hanno partecipato all'iniziativa, realizzando i disegni che oggi potrete ammirare lungo il muro del "canalone". «La parola chiave è cura – dice Marco Peri, direttore artistico dell'opera - cura di uno spazio comune. Questo progetto non è solo un'esperienza estetica, ma un percorso educativo che ha voluto riappropriarsi di uno spazio condiviso e prendersene cura, per trasformarlo in un’opera d’arte. Al centro non c'è solo il colore, ma i sorrisi, le relazioni e lo scambio».

Alla realizzazione del murale hanno collaborato, Mauro Rizzo, Massimo Congiu, Maria Tedde, Simone Podda, in arte Mine, e tanti artisti di tutte le età che nei tre giorni dei lavori hanno partecipato al progetto.

© Riproduzione riservata