Caos e poche informazioni. Il sindaco di Santa Giusta denuncia pubblicamente di non conoscere più la situazione nel suo paese per quanto riguarda i contagi da Covid-19. Si arrabbia e punta il dito contro al Assl di Oristano.

A chi chiede al primo cittadino di capire meglio se i contagi sono aumentati o diminuiti, lui non sa rispondere. "Non si capisce più nulla, mi dispiace affermarlo con questa durezza ma davvero siamo in grande difficoltà sulla situazione Covid a Santa Giusta - si sfoga Antonello Figus -. La Assl oramai da settimane non mi comunica più nulla e il bollettino di aggiornamento sulla situazione dei positivi, piuttosto che delle quarantene o delle persone negativizzate, che in teoria dovrebbe arrivare quotidianamente, arriva ogni tanto e riporta comunque dati vecchi. Pertanto arrivano con grande senso di responsabilità dichiarazioni spontanee che ci aggiornano e ci consentono di attuare i protocolli previsti".

Insomma: anche il sindaco apprende le notizie parlando con i cittadini. "A questo punto qualunque sia il numero di contagi attuali nella nostra comunità voglio ribadire con forza il rispetto delle indicazioni che oramai tutti conosciamo ma non sempre attuiamo - conclude Figus -. Non abbassiamo la guardia e siamo rispettosi delle norme anti Covid".
© Riproduzione riservata