Messe, processioni, musica e buon cibo. A Santa Giusta entrano nel vivo i festeggiamenti per Santa Severa.

Domani, alle 18.30, la messa. Dalle 19, gara a Sa Repentina con il memorial in ricordo del poeta Gabriele Pili.

Alle 20.30 si esibirà il gruppo minifolk Mindizzu e il gruppo folk Campidanesas.

Sabato invece, alle 18.30, la processione a San Pio e poi la messa. Alle 18 l’esibizione delle scuole di danza e musica da discoteca.

Domenica alle 8 la messa nella chiesa di Santa Severa, poi la processione del simulacro nelle vie del paese. Alle 20 appuntamento con il gesto grazie alla tradizionale sagra dei malloreddus. In piazza Othoca ci sarà una degustazione gratuita di malloreddus alla campidanese con una spolverata di pecorino.

La manifestazione avrà inizio alle 20. Si tratta di un appuntamento fisso da oltre trent’anni. Malloreddando, così viene chiamata la sagra, è organizzata dalla Pro Loco di Santa Giusta guidata dal presidente Vittorio De Lauso, con la collaborazione dell’Avis locale e del Comitato Santa Severa. La degustazione dei malloreddus sarà accompagnata dal vino locale.

Sempre domenica spazio anche per la musica. Alle 21.30 è prevista l’esibizione del gruppo musicale Feminas, con Cristina Fois. Poi, alle 22.30, ci sarà uno spettacolo pirotecnico. Alle 23 torna la musica con Mister Ax Tribute. 

© Riproduzione riservata