Santa Giusta, approvato il progetto sull’attività motoria e la corretta alimentazione
Da settembre a novembre tutti i ragazzi dai 14 ai 35 anni del territorio saranno invitati a partecipare all’iniziativaIl Comune di Santa Giusta tenta nuovamente di coinvolgere i giovani. Questa volta non con i fassoni però, che in questi giorni tanti ragazzi stanno realizzando in vista della regata. L’obiettivo infatti questa volta è promuovere l’attività motoria e una corretta alimentazione assieme alla valorizzazione e alla tutela dell’ambiente.
Da settembre a novembre tutti i ragazzi dai 14 ai 35 anni del territorio saranno invitati a partecipare al progetto “I giovani e la tutela degli ecosistemi naturali e dell’alimentazione sostenibile” approvato dal Comune pochi giorni fa grazie a 40mila euro stanziati dalla Regione. Tante attività come escursioni in bicicletta, trekking, orienteering, ma anche convegni. Tutto questo avverrà con la partecipazione di docenti di Scienze motorie e di nutrizionisti. Saranno presenti anche specialisti di Special Olympics, che seguiranno i ragazzi con disabilità intellettive e motorie.
Non mancheranno le associazioni sportive del territorio, loro si occuperanno della programmazione delle attività. Il progetto viene curato dagli assessori comunali all’Ambiente e allo Sport, Federico Salaris e Rita Corrias.