Un esposto alla procura per chiedere di verificare se il comportamento del sindaco Tedeschi sia stato corretto relativamente a tutta una serie di avvenimenti che si sono verificati nella marina, in particolare nel lungomare di Putzu Idu.

Questa volta ad alzare il polverone è Salvatore Manconi, portavoce in questi ultimi anni di diverse proteste contro il Comune di San Vero Milis.

"Ho deciso di presentare un esposto visto che alla mia interrogazione presentata il 15 giugno 2017 - spiega Manconi - non ho mai avuto una risposta".

In sostanza accusa il primo cittadino di non aver mai rispettato la sentenza sugli usi civici, visto che sul lungomare, nonostante sia gravato da questo vincolo, sono state fatte realizzare delle attività commerciali.

"Nel progetto approvato era previsto che i chioschi occupassero tutta la carreggiata stradale - dice Manconi -, invece il Comune ha fatto sistemare le strutture nella fascia dove non è consentita nessuna concessione". L'esposto è stato inviato anche al commissario regionale per gli usi civici.

Sara Pinna
© Riproduzione riservata