I lavori in corso in località Padru sbarcheranno in Consiglio comunale. All’ordine del giorno dell’assemblea convocata per giovedì alle 19, nella sala comunale di via San Michele, c’è anche l’interrogazione presentata tempo fa dal consigliere di minoranza Antonello Chessa.

«I lavori», si legge nel documento, «hanno causato la devastazione, la chiusura con rete di recinzione e blocchi di cemento e la privatizzazione dell’area interessata caratterizzata dalla presenza di una rara e preziosa vegetazione naturale costituita prevalentemente da giunchi cari da sempre ai Sanveresi e utilizzati per la produzione di cestini e altri manufatti comunemente diffusi e integrati nelle attività e nella vita familiare e sociale e che, da sempre, hanno prodotto valore aggiunto all’economia e reso noto e apprezzato il nostro paese in tutta la Sardegna».

Chessa in sostanza chiede se questo intervento sia stato autorizzato, e se sì da chi, con quali motivazioni e con quali criteri, «posto che si tratta di un’area gravata da uso civico e che si trova a poche decine di metri dal nuraghe s’Uraki».

© Riproduzione riservata