L'obiettivo è solo uno: avvicinare i cittadini al mondo della salute e capire tutti assieme come affrontare e risolvere facilmente eventuali problemi.

Pochi giorni fa il Consiglio Comunale di San Vero Milis ha istituito la "Consulta Popolare sulla Salute e Sanità" del Comune quale luogo di confronto, collaborazione e proposta su temi importantissimi quali quelli della promozione e della difesa della salute pubblica.

"L'obiettivo principe - spiega il sindaco Luigi Tedeschi - è quello di favorire la più ampia e reale partecipazione delle persone intorno ai temi della salute, dando rappresentanza collettiva alle associazioni che operano nel campo della tutela della salute e sviluppare la capacità di comprendere il valore della salute come bene comune. Consapevole che solo attraverso la partecipazione attiva, l'approfondimento e la documentazione dei temi in materia di sanità territoriale e ospedaliera, si possa comprendere il valore della salute come bene primario ed elaborare proposte e soluzioni all'autorità comunale competente".

I cittadini interessati ad aderire alla Consulta devono presentare una richiesta scritta al protocollo del Comune o direttamente in biblioteca.
© Riproduzione riservata