È ai nastri di partenza il cantiere per i lavori di costruzione della rete di distribuzione del gas nel comune di San Nicolò d'Arcidano. L'esecuzione dell'opera è stata affidata alla società Cpl Concordia e interesserà tutte le vie del centro abitato.

"L'importante appalto - spiega il sindaco di Arcidano Emanuele Cera - richiede la chiusura al traffico delle strade oggetto di intervento per tutto il tempo necessario alla realizzazione dell'opera, così come previsto dall'ordinanza nr. 2 del 31/10/2018 emessa dall'ufficio tecnico comunale".

Si procederà all'esecuzione delle opere a stralci funzionali, partendo dalle seguenti strade: Via Giordano Bruno, Via Garibaldi, Via la Marmora, Vico la Marmora, Via Corti Beccia, Via Marconi e vicoli, Via Dante e Vico Dante, Via Colombo, Via Peschiera e Via Argiolas, seguiranno poi tutte le altre vie.

La chiusura al traffico delle strade si rende necessaria al fine di poter eseguire in sicurezza i lavori. L'impresa indicherà con opportuni cartelli il cantiere e cercherà, nel limite del possibile, di ridurre al minimo i disagi ai cittadini residenti.

"Ci appelliamo comunque alla vostra tolleranza e pazienza - osserva il sindaco Cera - si tratta di fare uno sforzo ed un piccolo sacrificio per vedere realizzato, anche nel nostro paese, un ulteriore importante servizio: la disponibilità e la comprensione sono elementi imprescindibili per consentire agli operai di lavorare con la giusta e necessaria serenità".
© Riproduzione riservata