Sarà una borgata più ordinata e più sicura. Parola del sindaco di Cabras Andrea Abis. É questo in sintesi il risultato della nuova rivoluzione messa in atto dal primo cittadino.

Da lunedì saranno attivi ben 150 parcheggi a pagamento in più. Che si aggiungono ai 250 già presenti. "Questo per evitare di congestionare tutte le zone libere del centro che solitamente sono più gettonate dai vacanzieri - spiega il primo cittadino -, ma anche per tutelare l'ambiente. Le auto potranno essere sistemate solo nelle zone regolamentate. E basta parcheggi selvaggi in zone pericolose in caso di incendio, e cioè sulle dune".

La nuova sosta blu è stata introdotta nella strada asfaltata di fronte ai chioschi, lungo lo "spiaggione", dietro la chiesetta, nella strada che porta a mare morto e nel lato destro della strada che porta alla torre. Tanti anche i nuovi divieti di sosta (25) e di transito (10). Due i nuovi sensi unici: uno è in via Vega, l'altro in via Sirio.

Ma le novità non sono finite. Nelle stradine del centro dove sono presenti le case potranno parcheggiare solo i proprietari degli immobili esponendo un pass nell'autovettura. "Ogni proprietario potrà ritirare sino a tre pass - va avanti Giordano -. Il primo è gratis, mentre il secondo e il terzo hanno un costo di dieci euro ciascuno. Il pass non è collegato alla targa dell'auto, ma al nome del proprietario della casa". Gli interessati devono ritirare la documentazione all'ufficio della polizia locale.
© Riproduzione riservata