Ruinas, il campo di calcio avrà il manto in erba sintetica
Grande soddisfazione per la piccola comunità di circa 600 abitanti, la cui squadra gioca in Prima CategoriaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche Ruinas avrà il suo campo sportivo in erba sintetica. Nel corso dell’ultima riunione di Giunta comunale, infatti, è stato approvato il progetto per i lavori di riqualificazione e messa a norma del campo comunale. A disposizione ci saranno 500.000 euro di finanziamenti regionali. «In questi giorni – commenta il consigliere comunale Fabio Cuccu, da sempre vicino al mondo sportivo del paese – si sta completando l’adeguamento dell’impianto di illuminazione del campo e rinnovato gli impianti elettrici. Oltretutto, sempre nell’area sportiva, nascerà anche un’area di sosta per i camper. Con un finanziamento ricevuto dalla precedente Giunta regionale abbiamo approvato il progetto per la realizzazione del manto in erba sintetica con un impianto di ultima generazione».
Grande è la soddisfazione per la piccola comunità di circa 600 abitanti che vive di calcio da oltre 40 anni. «Era uno degli obiettivi della nostra amministrazione», prosegue il sindaco Ignazio Giovanni Battista Tatti. «Un intervento importante sotto il profilo sportivo per la nostra società di calcio, il Ruinas 81, che disputa il torneo di Prima Categoria e rappresenta un punto di riferimento in zona. Fondamentale anche nel contrasto allo spopolamento, un incentivo per la comunità. Crediamo possa diventare un polo di attrazione per tutto il territorio».
Un impianto di eccellenza, che sarà a disposizione della comunità e del Ruinas 81, punto di riferimento per tutta la zona. «Per Ruinas è grande orgoglio avere la squadra», commenta Sergio Murgia, storico dirigente della società. «Per noi la Prima Categoria è una piccola Champions League. Avere un campo in sintetico è importante per attirare i giovani e portarli al campo. È vitale per andare avanti, un punto di partenza per la nostra società, per invogliare a fare sport anche i ragazzi del circondario e contrastare lo spopolamento. Anche la squadra di calcio è vita e puntare sui giovani è fondamentale per continuare a far vivere paesi come Ruinas».