Si è seduto persino nella poltrona del sindaco, quello vero, con tanto di fascia tricolore indossata con orgoglio e foto ricordo da temere poi nella sua cameretta. A Riola Sardo si è insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi guidato dal mini primo cittadino Matteo Demurtas, dieci anni, in quinta elementare.

Il baby sindaco dopo il giuramento ha esposto i punti salienti del programma, presentando successivamente i singoli componenti della sua Giunta formata da Lorenzo Utzeri, Giuseppe Sechi, Federico Murru, Chiara Enna, Chiara Bellu, Marta Corona e Sofia Oleda.

«Un bellissimo momento condiviso con la popolazione scolastica e la comunità Riolese - commenta il sindaco di Riola Lorenzo Pinna - Si tratta di un progetto fortemente voluto da questa amministrazione perché considerato di rilevante importanza, un modo per dare voce ai ragazzi attraverso l'insegnamento e il rispetto delle regole».

Non è mancato Mario di Rubbo, promotore dell’iniziativa in tantissimi comuni dell’Isola che da anni continua a ripetere che si tratta di un’iniziativa utile che permette agli studenti di avvicinarsi alle Istituzioni, di lavorare tutti assieme per il bene della scuola. Era presente anche il dirigente scolastico Paolo Figus, tutto il corpo docente e il prefetto di Oristano Salvatore Angieri.