Per una mattina niente storia, geografia e matematica. Alcuni studenti delle scuole di Riola Sardo  hanno potuto trascorrere alcune ore all'interno degli uffici del loro Comune, tra domande, curiosità e anche qualche foto ricordo. Sono i ragazzi che fanno parte del Consiglio comunale dei ragazzi che si è insediato lo scorso anno. Hanno visitato gli uffici comunali e appreso qualche nozione sul funzionamento dell'amministrazione comunale.

Presenti quindi tutti i dipendenti, il segretario comunale Sandro Murana e il sindaco Lorenzo Pinna. «Avvicinare i giovanissimi alla comunità di appartenenza è uno dei programmi in corso di realizzazione da parte dell'amministrazione - commenta l'assessora Rosina Lochi - Vogliamo coinvolgere i ragazzi a dialogare con le istituzioni facendosi portatori di richieste e istanze concrete».

«Hanno assistito con interesse al protocollo di un documento e alla funzione dell'anagrafe dove sono registrati come cittadini. Auspichiamo a mantenere e coltivare questo importante rapporto assieme alla scuola, che rappresenta la parte fondamentale della crescita della nostra comunità».  

© Riproduzione riservata