Durante l’ultimo Consiglio comunale di Riola Sardo sono state approvate varie modifiche al bilancio di previsione 2024/2026. Per ogni nuovo figlio nato nel corso del 2022 e anni successivi ci sono a disposizione 68mila euro.

Per i cittadini affetti da particolari patologie sono stati stanziati 11mila euro. Stanziati quasi 3mila euro per l’acquisto di beni di consumo  e altri 1800 euro per le spese di manutenzione mezzi. Il terzo punto all'ordine del giorno era l’assestamento generale e salvaguardia degli equilibri di bilancio. Un adempimento annuale che ogni amministrazione è  obbligata ad assolvere per verificare se l’Ente ha debiti fuori bilancio.

«Il nostro ente,  con parere del revisore dei conti  - fa sapere il sindaco Lorenzo Pinna - risulta con i conti in perfetto ordine».

C’è stata poi l’approvazione del regolamento del consiglio comunale dei ragazzi. Con il documento sono stati individuati i luoghi delle adunanze e  le prescrizioni per lo svolgimento delle sedute. Il Consiglio ha poi deciso di costituire un piccolo fondo che servirà al funzionamento del consiglio stesso. «Con questa iniziativa - conclude Pinna - si mira a responsabilizzare i ragazzi, e a fargli vivere un'esperienza civica, che servirà nel suo piccolo contributo, a formare un cittadino più responsabile e cosciente».

© Riproduzione riservata