È accusato di omicidio stradale. Ma davanti al Gup del Tribunale di Oristano la difesa di Michael Caboni, il ventiseienne di Nurachi che a gennaio travolse e uccise un pensionato a Riola, ha sollevato una questione di illegittimità.

L'avvocato Rosaria Manconi (che sostituiva il legale Sara Ghiani) ha esposto una questione di illegittimità della legge di cui adesso si dovrà occupare la Corte Costituzionale. È stato sostenuto infatti che la pena è sproporzionata rispetto al reato, per altri reati colposi è infatti sempre inferiore.

Il processo è stato quindi aggiornato al 5 ottobre. Michael Casula era finito in carcere dopo che a gennaio con la sua Bmw aveva travolto e ucciso Giovanni Antonio Pinna, di 84 anni nel centro di Riola Sardo.

Dopo l'incidente, Caboni era fuggito senza soccorrere il pensionato ed aveva nascosto la sua auto in un canale. Poi era stato rintracciato dai carabinieri, quindi era scattato l'arresto con l'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Le indagini dei militari hanno accertato che il giovane al momento dell'incidente era sotto l'effetto della droga, è risultato positivo alla cocaina.
© Riproduzione riservata