Il Comune di San Nicolò d'Arcidano ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando Reis, il reddito di inclusione sociale.

Possono partecipare i nuclei familiari, anche uni personali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno uno dei componenti sia residente in Sardegna da un periodo non inferiore ai ventiquattro mesi.

Il bando e il modello di domanda sono disponibili sia negli uffici comunali di Arcidano che sul sito on line dell'Ente (albo pretorio).

"La scadenza è prevista per il prossimo 28 settembre - ricorda il sindaco Emanuele Cera - per poter accedere alla misura regionale è necessario presentare domanda di contributo al Rei nazionale entro la stessa data. Il beneficio economico è un contributo in favore di famiglie in condizione di difficoltà ed è condizionato allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale finalizzato al superamento della condizione di povertà, mentre l'ammontare del beneficio economico, legato alla durata del programma e del progetto di inclusione sociale, è rapportato al numero dei componenti il nucleo familiare. Abbiamo riaperto i termini per dare un'importante opportunità a coloro i quali non sono riusciti ad aderire al precedente bando e garantire alle famiglie in difficoltà un aiuto al reddito".
© Riproduzione riservata