Primo caso Covid a Busachi.

Lo rende noto il sindaco Giovanni Orrù con una nota ufficiale pubblicata sul sito istituzionale del Comune.

"Da Ats è arrivata la conferma ufficiale di un caso di positività da Covid-19 nel comune di Busachi. La persona interessata e i suoi familiari sono già in isolamento precauzionale. Inoltre sono in corso tutti gli accertamenti sanitari e la mappatura dei contatti della persona", spiega il primo cittadino. Orrù quindi raccomanda il rispetto del distanziamento personale, "l'utilizzo della mascherina, preferibilmente h24 e non solo nelle ore d'obbligo".

E ancora l'accurata igiene delle mani ed evitare gli affollamenti sia nei luoghi pubblici che privati. Il sindaco quindi avverte: "Qualora si dovessero manifestare sintomi di febbre, tosse o raffreddore si invita a contattare telefonicamente ed urgentemente il medico di base".

Infine chiarisce: "L'Amministrazione comunale già da tempo ha attivato il Coc per applicare prontamente nel proprio territorio le direttive del ministero della salute e per vagliare quotidianamente la necessità di prendere, nell'ambito delle proprie competenze, degli ulteriori provvedimenti in aggiunta alle disposizioni governative e regionali". E conclude: "Rivolgo un appello alla cittadinanza affinché, con coscienza, ma senza allarmismi, faccia prevalere il buonsenso collettivo e un alto grado di responsabilità verso le fasce più deboli della popolazione".
© Riproduzione riservata