Bosa Beer Fest” in programma dal  22 al 25  aprile, rappresenta senza dubbio una delle manifestazioni di punta della lunga primavera bosana. 4 giorni all'insegna delle birre europee, ben 16,  musica dal vivo e gastronomia.  Numeri e obiettivi della  manifestazione sono stati  illustrati dall’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, dal sindaco Piero Casula, dal consigliere regionale  Alfonso Marras, organizzatori e sponsor, nel corso della presentazione di uno degli appuntamenti considerato il più grande festival dedicato alla birra artigianale in Italia.

«Presentiamo ancora un'altra iniziativa di promozione turistica – ha evidenziato l’assessore Chessa – che si svolgerà in un periodo di spalla di una stagione che  sta partendo bene. Questo Festival è inserito  tra le oltre 230 iniziative che ci saranno in Sardegna. Rientra tra quelle che hanno una promozione e una visibilità diversa di ciò che vuole offrire la Sardegna ai turisti.  Abbiamo bisogno anche di accarezzare il sogno che è quello di andare oltre il mare, con una  delle tante proposte che si aggiungono alle varie offerte».

La grande novità di quest'anno è caratterizzata dal concorso birrario “Top of the hops” che vedrà in competizione i trenta birrifici partecipanti. «La settima edizione di Bosa Beer Fest – ha sottolineato il sindaco Piero Casula - è un evento che è cresciuto negli anni e che nella scorsa edizione ha registrato numeri da record».

© Riproduzione riservata