Tutto esaurito al cimitero di Nuraxinieddu. Non ci sono più spazi disponibili per le sepolture e così l’amministrazione ha deciso di realizzare nuovi loculi.

La Giunta Lutzu, nei giorni scorsi, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna, ha approvato il progetto per la costruzione di una nuova batteria di loculi prefabbricati nel cimitero della frazione.

"A Nuraxinieddu si stava raggiungendo la capacità massima ed era necessario intervenire subito e trovare una soluzione" ha spiegato l’assessore Pinna.

Così nei giorni scorsi insieme a tecnici è stato effettuato un sopralluogo e all’interno del camposanto è stato individuato uno spazio libero "adatto per la realizzazione dei nuovi loculi che sorgeranno a ridosso di quelli già esistenti e ormai tutti occupati" ha aggiunto l’esponente dell’esecutivo.

I nuovi loculi avranno le stesse caratteristiche di quelli esistenti, saranno realizzati su tre file sovrapposte per complessivi nove manufatti. La spesa complessiva per questi lavori è di settemila euro.

Nei mesi scorsi la Giunta Lutzu aveva realizzato un intervento simile nel cimitero di Donigala: erano stati costruiti 60 nuovi loculi (progetto da 50mila euro) ed era stato sistemato anche l’ingresso al camposanto che, spesso in caso di forti piogge, diventava impraticabile.
© Riproduzione riservata