Pompu, domenica l'iniziativa "Isula, viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna"
Prevista anche la visita al museo e alla Chiesa di Santa Maria di MontserratPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fa tappa a Pompu “Isula, viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna”, organizzata dall’associazione “Amici di Sardegna”.
Domenica l’evento “Cultura e Tradizione”, con una serie di attività nel corso di tutta la giornata. Il programma della giornata inizia alle 9.30, con l’arrivo dei partecipanti al Museo Multimediale del Pane, con l’accoglienza da parte degli operatori museali, della Pro loco e incontro con gli amministratori locali. Alle 10 la visita al museo e alla Chiesa di Santa Maria di Montserrat.
Alle 11.30, invece, escursione nell’area archeologica in cui è presente il Nuraghe “Santu Mialu”. Dopo il pranzo, con prodotti tipici, alle 15, il laboratorio di musica sarda. Alle 15.45, invece, il laboratorio di “ARPOLE” (Arte, Poesia e Letteratura), curato da Alessandra Sorcinelli. Alle 16.30 avrà inizio la tavola rotonda sul tema “La valorizzazione dei beni archeologici per lo sviluppo socio-economico del territorio”, alla presenza del sindaco di Pompu Moreno Atzei, delle autorità locali, del presidente di “Amici di Sardegna”, prof. Roberto Copparoni, della rappresentante della Fondazione Sardegna verso l’Unesco, dott.ssa Sandra Tobia e dell’Archeologa Cristina Concu.