Perplessità maggioranza Abbasanta su costituendo Gal
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora perplessità sul costituendo Gal Guilcier -Barigadu da parte del gruppo di maggioranza di Abbasanta.
Sono messe nero su bianco in una nota a firmata dal capogruppo Gian Valerio Sanna.
"Da tempo abbiamo richiesto un itinerario trasparente ed alla luce del sole nelle procedure pubbliche connesse alla nascita del nuovo Gal fra le Unioni del Guilcier e del Barigadu dopo le note vicende del Gal Terre Shardana .
In questi giorni abbiamo avuto modo di visionare parzialmente il materiale pubblicato sulle procedure adottate dall'Unione del Barigadu, delegata anche dal Guilcier, per l'acquisizione dei servizi di consulenza specialistico-professionali mentre importanti atti di gara e verbali sono inspiegabilmente sottratti all'accesso e alla consultazione", sottolinea Gian Valerio Sanna.
E aggiunge: "Al di là di questi fatti per i quali chiederemo formalmente l'accesso agli atti, le procedure poste in essere in tutta fretta evidenziano coni d'ombra che non ci consentono di legittimare con partecipazione a conferenze stampa o altre attività pubbliche alcuna società, incarico o procedure connesse.
Non parteciperemo fino a quando non saranno resi pubblici tutti gli atti ed allegati facenti parte delle procedure seguite per l'affidamento".
Dunque Abbasanta non ci sarà giovedì alla conferenza di presentazione del partenariato. E Gian Valerio Sanna conclude con una domanda: "Può essere aggiudicato definitivamente un appalto di servizi ad un'associazione temporanea di impresa dichiaratamente ancora neppure costituita?".