Si insedierà domenica il nuovo Consiglio comunale di Paulilatino. Il sindaco Domenico Gallus ha infatti firmato la convocazione dell'Assemblea civica. Si riunirà l'8 novembre alle 11 nei locali dell'ex ISOLA.

All'ordine del giorno l'esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali, il giuramento. A seguire la presa d'atto della nomina dei componenti della Giunta e del vice sindaco, la costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo, la costituzione della Commissione elettorale e della Commissione consiliare per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari.

Già definita la Giunta: Serafino Oppo oltre all'incarico di vice sindaco sarà anche l'assessore ai Lavori pubblici, all'Urbanistica e ai Servizi sociali. In Giunta entrano anche due dei nuovi eletti. Mario Putzolu è stato individuato dal sindaco come assessore al Bene acqua, all'Agricoltura e all'elettrificazione rurale. Giuseppe Licheri assessore ad Associazioni e tradizioni, al Turismo, ai Giovani e allo Sport. In Giunta entrerà inoltre un assessore esterno, la non eletta Felicia Marra: avrà l'assessorato ad Attività produttive, Cultura e Bilancio. Gli altri consiglieri, eletti e non, affiancheranno gli assessori e si occuperanno di alcuni settori.
© Riproduzione riservata