Si è rinnovato in questi giorni a Paulilatino il direttivo della Consulta giovani. Anna Firinu cede l'incarico di presidente alla diciottenne Martina Congiu. Sua vice è stata nominata Sara Oppo, segretaria Chiara Floris e tesoriere Paolo Sanna.

Una ventina i giovani di Paulilatino che attualmente fanno parte della Consulta, ma l'obiettivo è farla crescere ulteriormente. "La Consulta ha ripreso a vivere in questi ultimi anni grazie all'impegno di Antonio Sechi che, quando era assessore, ha cercato di coinvolgere noi giovani perché ci impegnassimo in questo percorso", spiega Martina Congiu.

E la ragazza prosegue: "Ho deciso di candidarmi perché tengo molto a questa attività. La Consulta giovani è uno strumento di grande aiuto per noi ragazzi. Consente di aprirci a nuove esperienze, di relazionarci con mondi diversi rispetto a quelli che conosciamo. Ora a breve convocheremo una riunione con tutti i ragazzi, esortandoli ad aderire alla Consulta. Contiamo di stilare la programmazione del lavoro insieme".
© Riproduzione riservata