Disagi per un privato di Paulilatino dopo i lavori eseguiti dal Comune vicino al cimitero.

Ad una strada è stata data troppa pendenza e puntualmente, quando piove, l'acqua si riversa nel civico 16 di via Sant'Ilario, dove risiede un 'ottantasettenne del paese, Leandro Mellai.

A parlare è il figlio Antonio, imprenditore edile. "Questa storia va avanti da un anno e lo abbiamo segnalato più volte in Comune. Ora ci siamo rivolti anche ad un legale", spiega.

E prosegue: "Quando hanno sistemato la strada vicino al cimitero e fatto la piazzetta hanno sollevato di circa 80 centimetri .

Da via San Sebastiano quindi la pendenza è stata spostata tutta verso via Sant'Ilario. I problemi si sono presentati immediatamente". A novembre il sollecito messo per iscritto dall'anziano padre e indirizzato al sindaco Domenico Gallus.

"I muri interni sono completamente scrostati. Abbiamo dovuto spostare i mobili nell'andito e mio padre è costretto a dormire in una stanza umida.

Ci siamo rivolti in Comune, ai carabinieri e all'avvocato che ora scriverà una lettera chiedendo l'intervento immediato ed il pagamento dei danni", conclude Antonio Mellai.

Da parte sua il primo cittadino chiarisce: "Ce ne stiamo occupando. I lavori sono ancora aperti ed eventualmente, se volessero richiedere danni devono rivolgersi alla ditta che sta eseguendo l'intervento".
© Riproduzione riservata