Un incendio doloso ha divorato una dozzina di rotoballe di fieno di proprietà di Giuseppe Gallus, fratello del sindaco.

Le rotoballe erano sistemate nel campo in località Trachinazu, in attesa di essere sistemate nel fienile. Solo l'immediato allarme ha scongiurato che il danno potesse essere consistente.

Il tempestivo intervento dei barracelli di Paulilatino, allertati da allevatori che si stavano recando in campagna, ha contenuto i danni nell'ordine dei 500 euro. Un episodio che segue di qualche mese il clamoroso furto di mezzi agricoli messo a segno sempre nei confronti di Giuseppe Gallus in località Bene Zinnigas.

In quell'occasione erano stati portati via tre trattori ed una rotopressa per un valore di circa 100 mila euro. E in passato, come lo stesso Giuseppe Gallus aveva ricordato in quell'occasione, aveva subito l'incendio di due fienili ed altri furti di attrezzatura.

"Piena condanna di atti vigliacchi come questi, a prescindere dal fatto che sia stato indirizzato a mio fratello. Non riesco a capacitarmi del fatto che continuino a perseverare nei suoi confronti", dice il sindaco Domenico Gallus. Di poche parole il fratello Giuseppe: "Non mi tocca per niente. Andiamo avanti tranquillamente. Non sospetto di nessuno".
© Riproduzione riservata