Con la fine del mese di agosto prendono il via una serie di attività promosse dal Centro di Educazione alla Sostenibilità Parco dell’Ossidiana di Pau, con l’Agenzia Regionale Forestas, il Comune e Sardegna Infeas (Informazione, formazione ed educazione all’Ambiente e Sostenibilità).

Il via domenica, dalle 20, nella sede del Ceas, quando partirà la rassegna “Cineincendio”: 10 appuntamenti nei prossimi 10 fine settimana con la proiezione di documentari dedicati alla natura, con un focus dedicato agli incendi e ai cambiamenti climatici in atto.

Dal 30 agosto, invece, per 6 appuntamenti fino al 10 settembre, il “Summer Campus”, dedicato ai bambini e giovani dai 6 anni in su, denominato “Difendiamoci dal Fuoco”.

Anche questo appuntamento sarà incentrato sulla tematica della prevenzione degli incendi, tra laboratori in montagna (nella Pineta “S’Ennisceddu”), attività nel parco inclusivo del paese e nella sede del Ceas. Un’iniziativa inserita all’interno del progetto “Incendi e Cambiamenti climatici”, coordinato da Forestas.

Per il “Summer Campus” occorrerà effettuare l’iscrizione. 

© Riproduzione riservata