Gianna Meconcelli è la nuova presidente del Soroptimist international club di Oristano.

Medico, aveva già guidato in passato il club e adesso succede a Roberta Maria Sanna. Il passaggio di consegne è avvenuto nei giorni scorsi durante una serata di festa a cui hanno preso parte anche il sindaco Andrea Lutzu e il prefetto Giuseppe Guetta.

La presidente uscente ha ricordato il lavoro svolto nel biennio appena trascorso, in particolare si è soffermata sull'impegno per ristrutturare una delle vecchie cumbessias del Rimedio (le casette dell'antico novenario messa a disposizione dal santuario e dalla curia) e realizzare una piccola casa di accoglienza per i familiari dei pazienti ricoverati all'istituto Santa Maria Bambina.

Il progetto, di alto valore sociale, ma anche culturale perché verrà restaurato un bene storico ed identitario, ha suscitato l'interesse della Fondazione Sardegna che ha deliberato di farlo proprio, assumendo il ruolo di primo partner del club nello sforzo realizzativo. La nuova presidente Gianna Meconcelli si è impegnata a portare avanti l'importante iniziativa.

Nel corso della serata è stato ufficializzato anche l'ingresso di cinque nuove socie, donne impegnate nella medicina, nel sociale, nelle libere professioni e nell'amministrazione dello Stato.

"Nuove energie per un club di donne che ha dimostrato e vuole continuare a dimostrare che, in amicizia e determinazione, insieme si superano ostacoli anche molto alti", fanno sapere dal Soroptimist.
© Riproduzione riservata