Palmas Arborea, paese in festa per i 100 anni di Giulia Cristina Cadoni
La comunità si è stretta intorno alla sua centenariaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande festa a Palmas Arborea, nei giorni scorsi, in occasione dei 100 anni compiuti dalla signora Giulia Cristina Cadoni. La comunità, infatti, si è stretta attorno alla sua centenaria, celebrata prima con la Santa Messa e, a seguire, con una piccola festicciola in suo onore.
“Tzia Giulia”, come affettuosamente chiamata in paese, con spirito vivace, vive circondata dall’affetto dei suoi 8 figli, 17 nipoti e 19 pronipoti. Una famiglia numerosa, frutto dell’unione tra la signora Cadoni e dal marito, Battista Contini, deceduto anni fa. Lei si è sempre divisa tra la cura della casa e dei figli e la campagna, dove lavorava lui come agricoltore e allevatore.
È la prima centenaria di Palmas Arborea dopo 25 anni. Gli ultimi 2, infatti, risalgono all’anno 2000.
Presente anche l’amministrazione comunale, con il sindaco Emanuele Cadoni che ha donato a Giulia Cadoni una targa ricordo e un omaggio floreale. «A nome della comunità che rappresento - commenta il sindaco - porgo gli auguri a lei e a tutta la sua famiglia per il traguardo raggiunto da Tzia Giulia, con la speranza di celebrarne tanti altri».