Grandi preparativi a Palmas Arborea in vista della settima edizione del Memorial “Zio Elio” di calcio a 5. Il torneo vedrà la partecipazione di 10 squadre, che si scontreranno dall’8 al 13 luglio prossimo.

Nel campetto del paese, inserito all’interno del centro sportivo a lui dedicato, sarà un popolo di appassionati, atleti e mini-atleti a ricordare Elio Minnei. Minnei è stata una figura centrale del mondo sportivo della zona, in particolare del Palmas 95 e del Palmas 92, del quale è stato capitano e bandiera, arrivando, con la prima delle due, fino alla Prima Categoria, e del tessuto sociale palmarese. L’organizzazione sarà curata dall’infaticabile associazione "Amici di Elio".

Dall'8 all’11 luglio si svolgeranno i gironi di qualificazione. Il 12, invece, scenderanno in campo i bambini, con il mini torneo a loro dedicato. Il 13 luglio, infine, semifinali e finali. Le gare di qualificazione si disputeranno dalle 21.30 a mezzanotte, mentre nella serata finale si partirà alle 21.

Al termine del torneo verranno assegnati premi e riconoscimenti a tutte le squadre partecipanti, al capocannoniere, al miglior giocatore e al miglior portiere. «Sarà una settimana – commentano gli organizzatori – all’insegna del bel gioco, del divertimento, della compagnia e del ricordo, con la voglia di costruire qualcosa che resti negli anni. L’augurio è che ci sia una gran numero di partecipanti con la quale poter condividere questo momento».

© Riproduzione riservata