«Vi chiedo di gioire con me e di ringraziare Dio per le meraviglie che continua a compiere. Io sono ufficialmente guarito». Con queste belle parole padre Tore Marongiu annuncia sui social di aver vinto contro il Covid-19. Il missionario di Cabras, nato e cresciuto in una delle più antiche case del paese, a pochi metri dalla chiesa di Santa Maria Assunta, vive da tempo nel centro di spiritualità di Tavernerio, un piccolo Comune lombardo.

Il sacerdote ha deciso di parlare dopo aver trascorso diverse settimane in un letto dell'ospedale di Sant'Anna, a Como. Era stato trasportato d'urgenza il 19 marzo in seguito ad una crisi respiratoria dovuta al coronavirus. Ora però, dopo le tante cure da parte dei medici, è di nuovo a casa e sta bene.

Padre Tore, 57 anni, è molto amato nel paese lagunare. A Cabras vivono tutti i suoi parenti, compresa mamma Chiara. In questi giorni tutti gioiscono per la bella notizia che lui stesso ha voluto rendere pubblica. «Ho appena ricevuto l'esito degli esami fatti e sono risultati negativi - ha scritto il sacerdote nel sua pagina Facebook - Ringrazio ancora tutti per le preghiere». Sotto il suo post che ha ricevuto tantissimi like si leggono tante parole d'affetto.
© Riproduzione riservata