Si chiama ambulatorio infermieristico diabetologico per intensità di cure il nuovo servizio che sarà avviato questa settimana all'ospedale San Martino di Oristano e presto anche nel resto del territorio provinciale.

L'obiettivo - hanno spiegato il direttore della Assl Mariano Meloni e il responsabile dell'unità operativa di malattie metaboliche e diabetologia Gianfranco Madau - è quella di migliorare la capacità di risposta alle persone con diabete e fornire un'assistenza calibrata sui bisogni di ciascuno. Questo consentirà ai pazienti stabilizzati di evitare un numero di visite eccessive, e a quelli che necessitano di cure più intense di essere seguiti in maniera continuativa e approfondita".

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto, erano presenti anche il responsabile del Servizio delle Professioni sanitarie Gianni Piras, la dirigente del servizio delle professioni sanitarie per il territorio Barbara Collu e la coordinatrice infermieristica dell'unità operativa di Malattie metaboliche e diabetologia Anna Paola Salis.
© Riproduzione riservata